Gli altri progetti che l'associazione ha visto impegnarsi i suoi volontari negli anni passati:

GRUPPO ARDUINO - CANCELLINO

"Cancellino" è un sistema domotico automatizzato che consente l'apertura del cancello automatico semplicemente chiamando un numero con il proprio cellulare.
 
Pensato appositamente per le aziende e luoghi pubblici "Cancellino" ha sistemi di protezione integrati, come la lista dei numeri permessi e l'orario di apertura. Inoltre "Cancellino" salva lo storico di tutte le azioni compiute in una comoda scheda SD.
 
Il cuore del sistema è fornito da Arduino, una scheda programmabile nata per scopi hobbistici che ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Grazie all'estrema semplicità di utilizzo e alla community molto collaborativa si è fatta strada tra gli hobby di persone di tutte le età.
 
Il sistema è di semplice installazione, funge come un semplice pulsante, quindi basta collegare i cavi provenienti dalla centralina del cancello a due morsetti montati all'esterno di "Cancellino". Attraverso un relè comanderà la chiusura o l'apertura del circuito.
 
Responsabili progetto: Andrea Vial, Davide Rossetto, Giulio Pilotto

 

 

Abbiamo collaborato anche in progetti come:

  • COGES: Applicazione per gestire eventi a corsi (PHP, ASP, MYSQL, JAVASCRIPT)
  • RINNOVIAMO IL LABORATORIO LINGUISTICO (Linux e programmi opensource)

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti in particolare per le seguenti funzionalità: Video YouTube e mappe Google Maps, Servizio statistiche Histats. Continuando a navigare, si accettano i cookie.